Marco ha 28 anni, una sfida personale questo restauro, il ricordo del papà purtroppo scomparso.
Grazie al web, una mail ed una richiesta di aiuto per la dinamo ed il regolatore ( San Daniele da Aprilia protettore delle dinamo/regolatori e motorini di avviamento) abbiamo approfondito la nostra conoscenza.
Così domenica 30 gennaio u.s. complice la bella stagione una bella gita sul lago ha regalato una piacevole chiaccherata ed amicizia.
Ci sono varie cose da sistemare, ma c’è modo di migliorare/sistemare.

La 500 C nel garage in attesa delle rifiniture, il motore è stato completamente rifatto da Marco, la passione per la meccanica gli ha permesso di fare tutto in autonomia , eccetto le rettifiche

Il vano motore alcuni dettagli importanti vanno sistemati

I corretti profili lunghi con la gomma per le pedane laterali.

Il vano motore va sistemato, quel rosso non è molto chic, anche i cerchi, corretti a bordo tondo vanno monocolore

Corretti i fanali posteriori per una 500 C del 1950, come spesso accade sono montati al contrario, il Sx a Dx e viceversa, sistemazione facile da eseguire.

Qui abbiamo esagerato, si è verniciato “troppo” e non tanto in linea con la tinta dell’epoca

E qui devo dire che ho provato grande soddisfazione nel vedere quanta importanza viene data alla documentazione tecnica.